La situazione di pericolo in un incrocio di Benevento

Una delle strade più trafficate di Benevento, che conduce a Montesarchio, si trova in una situazione di pericolo. Nell’incrocio tra la Statale 7 Appia e via Castelpoto, che porta alla contrada Pino, gli automobilisti da settimane si trovano di fronte a un problema reale. Gli alberi hanno coperto l’impianto semaforico, che inoltre non funziona da giorni. Di conseguenza, quando i conducenti si immettono sulla statale, la loro visibilità è completamente occupata dai rami che hanno inghiottito le lanterne del semaforo, ora spento.

È necessario un intervento urgente da parte del Comune, della Provincia e degli enti competenti per riattivare i semafori e tagliare i rami che hanno invaso la banchina. Solo così si potrà restituire sicurezza e tranquillità sia agli automobilisti che percorrono la Statale 7 Appia, sia ai residenti delle contrade Pino e Serretelle.

I residenti esprimono la loro amarezza per le disparità di trattamento tra i cittadini del centro e quelli delle periferie. Non è accettabile che nel 2023 ci siano strade che sembrano foreste, al punto che la vegetazione sta invadendo la sede stradale e nascondendo un incrocio molto trafficato. Questa situazione mette in serio pericolo l’incolumità degli abitanti e degli automobilisti.

Non è chiaro di chi sia la competenza per risolvere questo problema, ma i residenti ricordano che con un’ordinanza sindacale è obbligatorio per tutti i cittadini provvedere alla pulizia dei terreni e dei fondi confinanti con la via pubblica. Chiedono quindi che la polizia municipale e le forze dell’ordine controllino il rispetto di questa ordinanza. È importante intervenire al più presto per garantire la sicurezza di tutti coloro che utilizzano questa strada.

Articolo precedenteEmergenza sanitaria a San Bartolomeo in Galdo: il coordinamento no demedicalizzazione 118 chiede il ripristino dei medici sulle ambulanze
Articolo successivoNapoli: Blitz contro gli ormeggi abusivi nel porticciolo di Nisida

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui