Un episodio spaventoso si è verificato alla Spiaggia delle Mortelle di Portici, coinvolgendo una mamma e la sua bimba di nove mesi. Un capello si è annodato attorno al dito del piedino della bambina, bloccando la circolazione e mettendo a rischio la sua salute.
La madre della piccola, nonostante fosse in acqua, si è immediatamente resa conto che qualcosa non andava. Nonostante la bimba non mostrasse segni evidenti di disagio, la madre ha notato che il suo piedino era totalmente bloccato e strozzato dal capello, causando una colorazione bluastra tipica delle situazioni di sofferenza.
La mamma ha allertato gli altri bagnanti e, mantenendo la calma, ha deciso di portare immediatamente la figlia al pronto soccorso. Non riuscendo a liberare il piedino, ha chiesto aiuto agli avventori presenti in spiaggia. La bimba è stata quindi trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Villa Betania, ma a causa della sua tenera età è stata successivamente trasferita al Santobono.
Fortunatamente, la piccola sta bene e non ha riportato conseguenze preoccupanti. I sanitari hanno immediatamente rimosso il capello che si era incastrato al suo piede mentre faceva il bagno.
Questo episodio ha messo in evidenza l’importanza della prontezza e della calma in situazioni di emergenza. La madre della bimba ha dimostrato grande coraggio e determinazione nel gestire la situazione, evitando di perdere tempo in tentativi inutili e portando immediatamente la figlia al pronto soccorso.
È fondamentale ricordare l’importanza di tenere sempre sott’occhio i bambini durante i momenti di gioco in acqua e di prestare attenzione a eventuali situazioni di pericolo, anche le più banali come un capello annodato attorno a un dito. La sicurezza dei nostri bambini deve essere sempre al primo posto.