Incidente a San Marco di Castellabate: giovane motociclista investe un cinghiale
Nella località Torretta, una delle strade più trafficate e vicine al centro di San Marco di Castellabate, si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto un giovane alla guida di un motorino e un cinghiale che stava attraversando la strada. Il ragazzo, originario del posto, è rimasto ferito nell’impatto ed è stato immediatamente trasportato in ospedale.
Purtroppo, gli incidenti causati dai cinghiali non sono una novità a Castellabate. In questo caso, l’incidente è avvenuto in piena serata, di fronte agli occhi di numerosi testimoni. Il giovane motociclista si è trovato improvvisamente l’animale davanti e non è stato in grado di evitarlo, finendo per colpirlo e cadere rovinosamente a terra.
Sul luogo dell’incidente sono giunti prontamente i soccorsi, che hanno trasportato il ragazzo in ospedale. I carabinieri della locale stazione sono intervenuti per i primi rilievi di routine, insieme agli operatori sanitari del 118.
Il giovane, sfortunato protagonista di questo incidente, ha riportato diverse escoriazioni su varie parti del corpo, ma è cosciente e si trova in buone condizioni. Ha vissuto un momento di grande paura e il suo mezzo è stato completamente distrutto nell’incidente.
Questo episodio mette ancora una volta in evidenza la necessità di prestare attenzione alla presenza di animali selvatici sulle strade, soprattutto in zone come Castellabate, dove si verificano frequentemente incidenti di questo genere. È importante guidare con prudenza e rispettare i limiti di velocità, al fine di evitare situazioni pericolose per noi stessi e per gli animali che abitano il territorio.