Durante la scorsa settimana, i militari dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Palinuro hanno condotto intensi controlli sugli stabilimenti balneari lungo la costa, da Pisciotta a Sapri. Purtroppo, durante queste verifiche sono state riscontrate irregolarità in tre stabilimenti che occupavano una porzione di demanio marittimo superiore a quanto consentito, con il posizionamento di lettini ed ombrelloni in eccesso. Di conseguenza, i militari hanno proceduto allo sgombero di oltre 1100 mq di spiaggia nei Comuni di Centola e San Giovanni a Piro, restituendoli alla pubblica fruizione.

I responsabili di tali strutture sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per l’abusiva occupazione senza le necessarie autorizzazioni. Inoltre, è stata inflitta loro una sanzione di 1032 euro per la mancata predisposizione del locale di primo soccorso presso la struttura balneare e delle relative dotazioni.

Durante i controlli, sono state effettuate anche verifiche in mare, concentrandosi sulle aree più affollate all’interno dell’Area Marina Protetta. È importante garantire il rispetto delle norme anche in queste zone, al fine di tutelare l’ambiente marino e garantire la sicurezza di tutti coloro che vi accedono.

Questi controlli rappresentano un importante segnale di rigore e legalità da parte delle autorità competenti, che lavorano costantemente per garantire il corretto utilizzo delle spiagge e la tutela dell’ambiente marino. Si auspica che tali azioni dissuadano comportamenti illeciti e contribuiscano a preservare le bellezze naturali della nostra costa.

Articolo precedenteDramma sull’autostrada A2 del Mediterraneo: una donna salva per miracolo
Articolo successivoUna donna ucraina trova rifugio nell’Agro Nocerino Sarnese e dà alla luce il suo secondo figlio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui