Un altro weekend di tragedie sulle strade italiane, con il numero delle vittime degli incidenti stradali che sale a cinque. Dopo la morte di Antonio Lubrano, 18 anni di Vitulazio, Antonio Di Fraia, 31 anni di San Marcellino, Giancarlo Navarro, 65 anni di Alife e Festus Nortey, 32 anni originario del Ghana, è deceduto anche il medico-veterinario Gabriele Panarello, 26 anni di Vairano Patenora.
L’incidente in cui è rimasto coinvolto Panarello è avvenuto all’alba di domenica lungo la strada provinciale di Sant’Andrea del Pizzone, nel comune di Francolise. La sua Fiat 500 si è scontrata con un autocarro, le cause dell’incidente sono ancora in corso di accertamento da parte dei carabinieri. Panarello è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Cardarelli di Napoli, ma purtroppo non è riuscito a sopravvivere.
I familiari del giovane medico-veterinario hanno presentato una denuncia alla Procura di Santa Maria Capua Vetere, che ha disposto il sequestro della salma per l’autopsia. Il pm incaricato, Sergio Occhionero, dovrebbe anche nominare un ingegnere esperto nella ricostruzione degli incidenti stradali.
Panarello, insieme a Festus e altri due ragazzi, stava tornando da una serata in discoteca. I due ragazzi sono rimasti feriti, ma non in condizioni gravi. Questa tragedia sottolinea ancora una volta l’importanza di guidare in modo responsabile e di prestare attenzione sulla strada. Le autorità devono fare di più per garantire la sicurezza stradale e prevenire tali incidenti.