Furto in una casa vuota e un tentativo sventato in un’altra
Ancora una notte di terrore ad Ariano Irpino. I criminali impuniti continuano ad attaccare. Ancora una volta, il quartiere Orneta è stato preso di mira. Il bilancio: una casa vuota messa sottosopra e un tentativo di furto in un’altra abitazione, dove viveva una anziana. Qui è stata forzata e aperta una finestra, ma i ladri sono stati disturbati dalla donna che era sveglia e ha sentito tutto.
Questo è successo a Valdugliano. La polizia è intervenuta sul posto, ma nessuna traccia dei ladri. L’intera zona è stata circondata dagli abitanti, armati persino di bastoni, ormai esausti e stanchi di questa situazione insostenibile. “Non ce la facciamo più, ci sono controlli ma evidentemente non bastano. Facciamo nuovamente appello al prefetto”. Una pattuglia dei carabinieri ha cercato di inseguire i criminali in una valle – ci dicono alcuni residenti – riuscendo quasi a prenderli, ma alla fine hanno ancora vinto loro. Una sfida che sembra non avere fine.
Il timore che ci sia un basista nella zona sembra sempre più concreto. Un’ipotesi che non viene esclusa dalle forze dell’ordine.