Un vile gesto di crudeltà animale è stato commesso a Calvizzano, comune della città metropolitana di Napoli. Un uomo ha lanciato un cane da un veicolo in corsa e ha cercato di investirlo, ma per fortuna l’animale è sopravvissuto. Una cittadina ha documentato l’accaduto attraverso un video pubblicato su Tik Tok. Il cane, di taglia media e dal colore marrone, è stato vittima di questa infame azione lungo il Viale della Resistenza, e nonostante abbia riportato una frattura a una zampa, è riuscito a scappare. Al momento, però, non è stato ancora ritrovato.

Il sindaco di Calvizzano, Giacomo Pirozzi, ha preso immediatamente provvedimenti per cercare di catturare il responsabile di questo gesto vile e ignobile. Attraverso i suoi canali social, ha dichiarato di aver inviato il video alla Polizia Municipale e ai Carabinieri affinché possano individuare il colpevole. Pirozzi ha espresso la sua indignazione per quanto accaduto, definendo coloro che compiono tali azioni come persone senza cuore. Ha sottolineato la necessità di prevedere pene più severe per chi arreca dolore agli animali, al fine di creare un vero deterrente.

Con l’avvicinarsi dell’estate, purtroppo, aumentano i casi di abbandono degli animali domestici. Questi gesti inumani si ripetono da anni e ancora non si riesce a trovare una spiegazione. L’ignoranza e l’inadeguatezza di certe persone nel rapportarsi con il mondo sono evidenti, eppure ogni anno migliaia di animali vengono abbandonati lungo le strade deserte, sulle autostrade o addirittura condannati a morte. È necessario sensibilizzare la società su questo problema e adottare misure più severe per contrastare l’abbandono e la crudeltà verso gli animali. Solo così potremo garantire loro una vita dignitosa e rispettosa.

Articolo precedenteLa Venere degli Stracci a Napoli: incendio e speranza di rigenerazione
Articolo successivoIncontro proibito a Lettere: arrestato un uomo che violava un divieto di avvicinamento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui