Il Capitano Giuseppe Colella è stato scelto come nuovo comandante della Compagnia Carabinieri di Agropoli, e il suo arrivo in città è previsto entro questa settimana. Il Capitano Colella arriva da Roma, dove ha diretto i militari della Compagnia di Montesacro, distinguendosi per importanti operazioni di contrasto al crimine. Ora, si troverà ad affrontare una nuova sfida in un territorio vasto e con pochi uomini a disposizione.

La Compagnia di Agropoli comprende 12 stazioni carabinieri, sia nell’area montana che costiera, che si estendono dall’Alto Cilento fino ai confini con il Monte Stella, passando per la Valle del Calore. Il Capitano Colella prenderà il posto del Capitano Fabiola Garello, che ha invece fatto il percorso inverso, trasferendosi a Roma.

Il Capitano Garello aveva lasciato Agropoli durante l’inverno, dopo essere arrivata nella città nel luglio del 2019, proveniente dal 2° squadrone del 4° reggimento carabinieri a cavallo di Roma. La sua carriera militare era iniziata nel 2009 presso l’accademia di Modena, per poi frequentare la scuola ufficiali di Roma. Ha ricoperto il ruolo di comandante di plotone del 4° Reggimento Carabinieri a Cavallo – Gruppo Squadroni – 2° Squadrone di Roma dal 2014 al 2017, per poi diventarne comandante. A soli 28 anni, ha assunto la responsabilità del comando ad Agropoli. Prima di lei, la Compagnia era stata guidata dal Capitano Mario Sannino e successivamente dal tenente Sergio Di Sanza.

Ora, spetterà al Capitano Colella prendere in mano le redini della Compagnia di Agropoli e affrontare le sfide che derivano dal vasto territorio di competenza e dalle risorse limitate a disposizione. Sarà interessante vedere come il nuovo comandante si distinguerà e quali operazioni di contrasto al crimine porterà avanti nella città e nei suoi dintorni. Gli auguriamo buon lavoro e il massimo successo in questa nuova importante posizione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui