Caivano: incendio in una baracca abitata dai rom, interviene la polizia

Nella zona della frazione di Casolla-Valenzano, è stato avvistato un denso fumo proveniente da una baracca abitata da rom. Inizialmente si è pensato fosse un solito incendio, ma si è rivelato essere un grave pericolo per la famiglia che vi abitava. La baracca si trovava nelle campagne dietro al centro “Sport Village” e “Villa Ciprea”, dove vi è una presenza abusiva di nomadi stipati.

Poco dopo le 14 è scattato l’allarme e la prima a intervenire è stata un’auto della Compagnia dei Carabinieri di Caivano, probabilmente del nucleo radiomobile, che è sempre in giro per sorvegliare la città 24 ore su 24. Gli occupanti dell’auto sono scesi e hanno messo in salvo la famiglia, composta da diversi adulti e alcuni minori che evidentemente non avevano capito il pericolo che stavano correndo. Il forte vento rischiava di far esplodere alcune bombole di gas che si trovavano nelle vicinanze.

Solo successivamente sono intervenuti i vigili urbani e i pompieri, che hanno spento l’incendio e messo in sicurezza l’area. È stato un intervento tempestivo e coraggioso da parte delle forze dell’ordine, che hanno evitato conseguenze ancora più gravi. La situazione dei nomadi abusivi in questa zona rimane critica e necessita di una soluzione definitiva da parte delle autorità competenti.

Articolo precedenteLa verità su Francesco Caliendo di Saviano: assolto dal tribunale di Napoli
Articolo successivoIncidente notturno alla rotatoria di Angona-Isca: militare si schianta, due donne ferite

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui