Proteste dei residenti di via Vernieri a Salerno: la denuncia di Provenza

A Salerno si scatena la protesta dei residenti di via Vernieri a seguito della demolizione dell’ex ITIS Focaccia. I lavori di demolizione, eseguiti di notte, hanno causato numerosi disagi ai cittadini che abitano nella zona. Luciano Provenza, avvocato e ex consigliere comunale, ha documentato l’accaduto e ha diffuso la denuncia attraverso i social.

“Di notte non si dorme in via Vernieri. Un’impresa sta demolendo l’ex ITIS Focaccia per costruire appartamenti. Nessuno interviene, eppure è chiaro ed inequivocabile il disturbo della quiete pubblica”, scrive Provenza nel suo appello. “Come è possibile autorizzare i lavori per tutta la notte? È mezzanotte e mezza e la gente qui non dorme. La quiete pubblica è un bene primario che va assolutamente garantito e tutelato”.

Accompagnato da un video che mostra la gru in movimento, il commento “Vergogna tutta salernitana” esprime l’amaro sentimento dei residenti.

L’avvocato Matteo Marchetti del Codacons è intervenuto nella vicenda, informando il prefetto dell’accaduto. “Nella notte tra il 13 e il 14 luglio si demoliva in pieno centro cittadino l’ex Istituto Focaccia senza tener conto dei cittadini residenti e lavoratori. Pertanto, come Codacons regionale, abbiamo avvertito il prefetto chiedendo un intervento urgente”, ha comunicato Marchetti.

La situazione è dunque molto tesa a Salerno, con i residenti di via Vernieri che si sentono ignorati e trascurati dalle autorità competenti. La protesta continua e si spera che si possa trovare una soluzione che tuteli i diritti dei cittadini e garantisca la tranquillità pubblica.

Articolo precedenteMirabella Eclano: Arrestato spacciatore con 5 grammi di eroina
Articolo successivoLe caprette di Anacapri: una tragica fatalità durante un temporale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui