Placche, prese ed interruttori falsi: scoperta una frode a Roma

La Guardia di Finanza di Roma ha scoperto un giro di placche, prese ed interruttori falsi provenienti da un magazzino all’ingrosso di Marcianise e destinati ai negozi della capitale. Sono state denunciate 10 persone.

Durante un piano straordinario di controlli, i militari delle fiamme gialle della compagnia di Fiumicino hanno individuato migliaia di articoli contraffatti recanti i marchi “Plana”, “Living” e “Matix”, riconducibili alle note case “Vimar” e “Bticino”. Questi prodotti erano in vendita in alcuni negozi del litorale romano e nella periferia occidentale della Capitale. Grazie agli accertamenti, sono stati scoperti altri 4 magazzini all’ingrosso situati a Roma e a Marcianise. Su disposizione della Procura della Repubblica di Civitavecchia è stata effettuata la perquisizione di questi ultimi, permettendo di trovare circa mezzo milione di componenti per impianti elettrici civili, come placche, interruttori e prese, risultati contraffatti dopo la perizia disposta dall’Autorità Giudiziaria.

Le dieci persone coinvolte, rappresentanti legali delle società coinvolte e tutti di nazionalità cinese, sono state denunciate alla Procura della Repubblica di Civitavecchia per i reati di ricettazione, frode in commercio e introduzione nel territorio nazionale di merce contraffatta.

Articolo precedenteIncendio nello stabilimento conserviero a Sant’Antonio Abate: nessun ferito
Articolo successivoSpettacolare incendio di un’auto sul raccordo autostradale di Castellammare di Stabia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui