Arrestato truffatore che aveva ingannato una coppia di anziani

La polizia di Caserta ha arrestato un cittadino residente nel napoletano, ritenuto responsabile di una truffa pluriaggravata ai danni di una coppia di anziani. Gli agenti, durante un servizio di vigilanza lungo l’autostrada A1, hanno fermato una vettura in transito verso Napoli. Durante il controllo, è stato scoperto che il ventottenne aveva in possesso una somma di denaro pari a 3.100 euro, nascosta nel vano portaoggetti della macchina.

Grazie alle successive indagini, la polizia è riuscita a scoprire che il truffatore aveva ingannato l’anziana coppia in un comune del Bresciano. Il malvivente aveva telefonato alla donna, fingendo di essere in compagnia del figlio e minacciando il suo arresto. La donna, spaventata, aveva consegnato i contanti a un complice che si era presentato a casa sua. Grazie al biglietto autostradale rinvenuto, è stato possibile risalire alla provenienza del truffatore.

La polizia di Caserta Nord ha collaborato con la stazione dei carabinieri di Capriolo (Brescia) per confermare che i soldi trovati erano il provento della truffa ai danni della coppia di anziani. Inoltre, la coppia ha riconosciuto il truffatore come la persona che si era presentata come avvocato per ricevere gli oggetti in oro.

Questo arresto dimostra l’importanza della collaborazione tra le forze dell’ordine per combattere la criminalità e proteggere i cittadini. La polizia continuerà a lavorare per garantire la sicurezza di tutti e per contrastare le truffe ai danni delle persone più vulnerabili.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui