Un terribile incidente si è verificato ieri sera a Pomigliano d’Arco, coinvolgendo un neonato di soli 18 mesi. Il piccolo è stato ferito da un colpo di pistola e ora si trova ricoverato in gravi condizioni presso l’ospedale pediatrico Santobono. Gli inquirenti sono al lavoro per comprendere come tutto sia accaduto.
Il neonato è stato portato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Santobono con una ferita all’addome causata da un’arma da fuoco. La notizia è stata riportata da Cronache della Campania. Secondo le prime ricostruzioni, il colpo sarebbe stato sparato accidentalmente da una pistola Beretta calibro 6,35, legalmente posseduta dal nonno, all’interno della loro abitazione a Pomigliano d’Arco.
Attualmente, il bambino è ricoverato in terapia intensiva e la sua prognosi è riservata. È un momento di grande preoccupazione per la sua famiglia e per tutti coloro che seguono questa vicenda. Ora bisognerà attendere ulteriori informazioni da parte delle autorità competenti per comprendere meglio la dinamica dell’incidente.
È fondamentale che vengano fatti tutti gli accertamenti del caso per stabilire le responsabilità e garantire giustizia. Sono situazioni che ci ricordano quanto sia importante prestare la massima attenzione e cautela quando si tratta di armi da fuoco, soprattutto in presenza di bambini.
In questi momenti difficili, è importante che la comunità si unisca per offrire sostegno alla famiglia del piccolo e per promuovere una maggiore consapevolezza sulla sicurezza delle armi da fuoco. Non possiamo permettere che tragedie come questa si ripetano. Speriamo che il neonato possa ricevere le cure necessarie e che possa riprendersi al più presto.