Il lungomare cittadino continua ad essere teatro di eventi spiacevoli, come abbiamo segnalato nelle scorse settimane dopo una serie di aggressioni al personale della polizia municipale. Vogliamo elogiare gli agenti del Comando di via dei Carrari che sono intervenuti ieri sera, dimostrando la loro straordinaria professionalità e prontezza negli interventi, e al contempo auguriamo loro una pronta guarigione.
Questo episodio ripete ancora una volta come il lungomare sia costantemente soggetto a eventi di diversa natura, e quindi è necessario rafforzare ulteriormente la collaborazione tra le diverse forze di polizia, come avevamo richiesto al Sindaco e al Prefetto prima del Comitato provinciale sulla sicurezza.
Non possiamo solo sperare che non ci siano più atti del genere lungo il lungomare, ma è necessario che tutti lavorino per risolvere il problema, iniziando con l’offrire ai cittadini una maggiore percezione di sicurezza nel vivere il lungomare, soprattutto in questo periodo estivo”, dichiara Antonio Capezzuto, Segretario Generale FP CGIL Salerno.