La targa nella piazza di Napoli che ricorda Marcello Torre, sindaco gentile vittima innocente della camorra, è stata oggetto di imbrattamento. Questo atto vandalico ha suscitato grande indignazione da parte della Fondazione Polis della Regione Campania, guidata da don Tonino Palmese. La fondazione, che si occupa di promuovere la memoria e l’impegno per le vittime innocenti dei reati, ha recentemente donato a tutti i sindaci campani la lettera-testamento di Marcello Torre, affinché le sue parole possano guidare ogni azione compiuta in nome della collettività.

L’atto vandalico subito dalla targa è un segno di ignoranza e mancanza di rispetto verso la storia e il sacrificio di Marcello Torre. Questo episodio ci spinge a rilanciare le attività di memoria e impegno della fondazione, perché solo attraverso la conoscenza possiamo sconfiggere la violenza, l’ignoranza e l’oppressione.

La Fondazione Polis si impegna a promuovere la memoria delle vittime innocenti e a sensibilizzare la società sulle conseguenze devastanti dei reati. Attraverso iniziative e progetti educativi, la fondazione cerca di diffondere una cultura di legalità e di responsabilità collettiva. È importante che ognuno di noi si senta coinvolto e impegnato nella lotta contro il crimine, affinché nessun’altra persona debba subire il destino di Marcello Torre e delle altre vittime innocenti.

Inoltre, ti ricordiamo che puoi seguire le ultime notizie di Cronache della Campania anche su Google News, per essere sempre aggiornato su ciò che accade nella nostra regione. Restiamo uniti nella difesa della memoria e della giustizia, per costruire una società migliore per tutti.

Articolo precedenteTragico incidente stradale a Campania: un uomo perde la vita in un terribile incidente
Articolo successivoLa vittoria dei tre carabinieri di Torre Annunziata

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui