La proposta avanzata da Vincenzo Sirica in vista del prossimo intervento di disinfestazione a Sarno riguarda la tutela del verde pubblico della città. L’Ente comunale ha infatti avvisato i cittadini dell’imminente intervento di debellazione della tingide, un parassita che attacca i platani presenti nelle aree verdi urbane.

Sirica, segretario cittadino di Sarno in Azione, ha sottolineato l’importanza di intervenire sui platani di piazza Marconi, che sono malati e stanno perdendo molte foglie. La tutela del verde pubblico richiede anche di verificare lo stato di salute delle piante, considerando che molte persone si riparano sotto di esse durante le calde estati.

Per questo motivo, Sirica propone uno screening sullo stato di salute di tutto il verde pubblico a Sarno. Non solo i platani di piazza Marconi, ma anche altre piante presenti in città, come gli alberi di via Matteotti nel tratto tra via Lanzara e via Tortora, necessitano di un’attenta verifica.

La proposta di Sirica è volta a garantire la salute e la bellezza del verde pubblico di Sarno, creando un ambiente piacevole e salubre per i cittadini. Speriamo che l’amministrazione comunale prenda in considerazione questa proposta e si adoperi per la tutela e la cura del patrimonio verde della città.

Articolo precedenteNapoli: vandalismo nella piazza dedicata al sindaco di Pagani ucciso dalla camorra
Articolo successivoIl gesto irresponsabile che ha scosso Torre del Greco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui