Tragedia a Castelpagano: l’imprenditore Andrea Postiglione Coppola, 56 anni, è stato trovato morto dal figlio davanti alla villa di famiglia. La terribile scoperta ha portato il figlio a dare immediatamente l’allarme, ma purtroppo ogni tentativo di rianimazione è stato vano. Il dramma si è consumato nel pomeriggio di ieri nella tenuta della vittima, di fronte alla sua villa.
Secondo una prima ricostruzione, dopo una mattinata trascorsa a Benevento con il suo avvocato di fiducia, Gigi Giuliano, Postiglione Coppola si è messo in macchina per tornare a Castelpagano. Purtroppo, mentre stava per entrare in casa, è stato colpito da un malore improvviso che lo ha fatto cadere a terra, probabilmente a causa di un infarto che gli è stato fatale. Sul posto sono intervenuti un’ambulanza del 118 e i carabinieri.
Andrea Postiglione Coppola, ex presidente della Confagricoltura sannita, era stato coinvolto una decina di anni fa, insieme ad altre persone, in inchieste riguardanti presunte truffe sui fondi pubblici. Queste vicende si erano risolte positivamente, con assoluzioni e prescrizioni, e avevano portato alla restituzione dei beni che erano stati sequestrati. Tuttavia, queste vicissitudini gli erano costate le dimissioni dalla carica di presidente degli imprenditori agricoli.
La morte di Andrea Postiglione Coppola ha lasciato un vuoto nella comunità di Castelpagano e non solo. L’imprenditore era molto conosciuto e apprezzato per il suo impegno nel settore agricolo. La notizia della sua morte ha suscitato grande tristezza e commozione in tutti coloro che lo conoscevano e che hanno avuto modo di apprezzarne le sue qualità umane e professionali.
La famiglia e gli amici di Andrea Postiglione Coppola si stringono attorno a suo figlio in questo momento di grande dolore. La sua scomparsa lascerà un vuoto difficile da colmare, ma la sua memoria e il suo contributo al mondo imprenditoriale agricolo rimarranno per sempre vivi.