I Carabinieri della Tenenza di Arzano hanno eseguito un sequestro preventivo di un alloggio popolare nel Rione 167, a seguito di un controllo disposto dalla compagnia di Casoria. Durante il controllo, i militari hanno constatato che ignoti avevano danneggiato la porta di ingresso dell’appartamento, presumibilmente per stabilirsi abusivamente senza i requisiti previsti dalla Legge.
Inoltre, durante i controlli, sempre i Carabinieri di Arzano hanno accertato che in un altro appartamento una coppia aveva creato un allaccio abusivo alla corrente elettrica. A seguito di ciò, i due sono stati denunciati. La posizione dei coniugi è attualmente al vaglio dei Carabinieri, che stanno coordinando con la procura di Napoli Nord per verificare se possiedono i requisiti necessari per l’occupazione di quell’abitazione.
Questo risultato si inserisce nell’ambito dei controlli effettuati dai Carabinieri di Arzano negli ultimi anni sulle edilizie popolari. È importante sottolineare che meno di un anno fa i militari hanno scandagliato tutti e 72 gli alloggi di edilizia popolare della “167”, denunciando diverse persone all’autorità giudiziaria di Napoli Nord. Il monitoraggio delle abitazioni popolari continua, al fine di garantire il rispetto delle leggi e prevenire abusi e occupazioni abusive.