Buste della spazzatura aperte e rifiuti sparsi in un’area parcheggio ad Ogliastro Marina, nel comune di Castellabate. Questo è quanto denunciato dall’Ente comunale, che ha pubblicato delle foto sul proprio profilo Facebook. Si tratta di veri e propri atti vandalici e di inciviltà commessi la scorsa notte ad Ogliastro Marina. È davvero incivile chi, in totale disprezzo per la vita civile e sociale, deturpa l’ambiente spargendo rifiuti solo per divertimento.
L’Ente comunale ha annunciato che questa inciviltà sarà punita secondo la legge grazie agli accertamenti in corso per identificare gli autori. Dobbiamo essere i primi a rispettare il nostro Paese e a prendercene cura il più possibile. È fondamentale mantenere un comportamento civile e responsabile per preservare il nostro ambiente e garantire una qualità di vita migliore per tutti.
Nel frattempo, la polizia locale sta conducendo indagini approfondite, visionando le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza. Le immagini mostrano chiaramente almeno due persone che si muovono durante la notte con un’auto e poi rompono le buste della spazzatura in mezzo alla strada.
Questo gesto di inciviltà non può essere tollerato e dobbiamo tutti fare la nostra parte per prevenire simili comportamenti. È importante educare le nuove generazioni sul rispetto per l’ambiente e sull’importanza di una corretta gestione dei rifiuti. Solo attraverso la collaborazione di tutti possiamo contrastare queste azioni vandaliche e preservare il nostro territorio.