Una tragica notizia ha sconvolto la comunità di Forino. Ieri è stato ritrovato il corpo senza vita di Andrea in un capanno. Dopo il ritrovamento, il corpo è stato portato all’ospedale Moscati di Avellino per gli esami necessari. Oggi, il giudice ha rilasciato il corpo di Andrea ai familiari per poter procedere con il funerale.
Il giovane di 31 anni è stato trovato dal fratello nel capanno in campagna, già morto. Andrea era un giovane preparato, brillante e competente. Nulla aveva fatto supporre un gesto del genere. Era uscito di casa e si era diretto nel capanno di famiglia in campagna, dove ha compiuto l’estremo gesto togliendosi la vita.
La comunità è sotto shock per la perdita del giovane, considerato da tutti un bravo ragazzo, tranquillo e con successo nel lavoro. Recentemente, Andrea era stato assunto a tempo indeterminato presso l’università di Napoli. Era molto conosciuto e stimato nel paese e lascia i suoi genitori e otto fratelli. Le cause che hanno spinto il giovane a compiere questo gesto insano sono ancora sconosciute.
I funerali si terranno domani alle 9:30 presso la chiesa di San Biagio nel suo comune di residenza, Forino. Il mal di vivere miete un’altra vittima in Irpinia. Con dati preoccupanti, la lista dei suicidi di giovani nella provincia di Avellino continua ad allungarsi.