Nella mattinata del 21 luglio, i militari della Guardia Costiera di Salerno hanno sgomberato e restituito al pubblico utilizzo un’area di circa 1800 metri quadrati sulla spiaggia del Comune di Vietri sul Mare. Questa azione è stata intrapresa nel contesto delle attività di controllo sull’utilizzo corretto del demanio marittimo. L’area era stata abusivamente occupata da numerose attrezzature balneari da parte di soggetti non autorizzati. Le attrezzature sono state rimosse e poste sotto sequestro, mentre i trasgressori sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per il reato di “occupazione abusiva di spazio demaniale”. Questa operazione fa parte di un’azione più ampia di vigilanza e controllo della Guardia Costiera per proteggere l’ecosistema marino e costiero e garantire la libera fruizione del demanio marittimo da parte di tutti i cittadini.

Se sei arrivato fino a qui, sei una delle tante persone che ogni giorno leggono le nostre notizie senza limitazioni, grazie al nostro accesso gratuito. Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l’informazione di qualità, sostieni Il Vescovado! Scegli il tuo contributo con [opzioni di donazione].

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la nostra app.

Foto: [Galleria fotografica]

Nella sezione di cronaca, un furgone appartenente a una delle società subappaltatrici della Liccardi Trasporti nel Salernitano è stato coinvolto in un incendio a San Cipriano Picentino. L’incidente ha suscitato preoccupazione per la sicurezza dei lavoratori e sollevato interrogativi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui