Un commesso di un supermercato ha salvato la vita di un bambino di due anni che stava soffocando a causa di una monetina inghiottita. L’episodio si è verificato ieri presso il supermercato “SuperDis” del gruppo Palis in località Buonanotte. Il commesso, Cristian Spanò, è stato protagonista di un provvidenziale atto di soccorso che ha evitato una tragedia.

Fulvio Di Nola, responsabile del punto vendita, ha raccontato l’emozionante vicenda. Stavano lavorando quando hanno sentito un bambino piangere e delle urla. Di Nola si è subito allertato e si è avvicinato alla scena. Ha sentito qualcuno dire “c’è un dottore”. Cristian è corso in aiuto del bambino, che si trovava tra le braccia della nonna e aveva del sangue vicino al volto.

Nonostante la tensione e la confusione, il giovane commesso è riuscito a mantenere la calma e la lucidità necessarie per intervenire prontamente. Ha tirato fuori la lingua al bambino per evitargli di soffocare e ha liberato la trachea da un corpo estraneo che il piccolo aveva ingerito. Successivamente sono arrivati i soccorsi che hanno preso in cura il bambino.

I sanitari dell’associazione Gi.Vi sono giunti sul posto e hanno condotto il bimbo presso l’ospedale San Luca di Vallo della Lucania. Grazie all’intervento tempestivo e coraggioso di Cristian, la tragedia è stata evitata e il bambino è stato salvato. Un gesto di grande altruismo e prontezza che merita di essere elogiato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui