Servizio di monitoraggio dei flussi turistici e contrasto alle infrazioni a Ischia e Procida

I Carabinieri della compagnia locale delle isole di Ischia e Procida hanno avviato un servizio di monitoraggio dei flussi turistici presso i porti commerciali, al fine di controllare l’arrivo e la partenza dei turisti. Inoltre, si occupano di contrastare le “fittanze abusive” e verificare il rispetto delle norme sulla somministrazione di bevande alcoliche.

Durante i controlli, sono state identificate un totale di 297 persone e controllati 165 veicoli, con l’applicazione di 21 sanzioni al codice della strada.

Ad esempio, i Carabinieri della stazione di Forio hanno denunciato una donna di 72 anni, senza precedenti penali, proprietaria di un immobile dato in affitto a dei turisti senza aver fornito la comunicazione prevista alle autorità di pubblica sicurezza.

Sempre a Forio, i militari hanno denunciato anche due titolari di locali notturni che sono stati sorpresi a servire bevande alcoliche a ragazzi di età inferiore ai 16 anni.

A Procida, invece, i Carabinieri della locale stazione hanno denunciato un uomo di 58 anni, trovato alla guida di una e-bike rubata lo scorso 28 giugno. Nonostante il tentativo di riverniciare la bicicletta, il numero di telaio ha rivelato la sua provenienza illecita. La bicicletta è stata restituita al legittimo proprietario, che non ci sperava più.

Durante i controlli, i Carabinieri sono intervenuti anche in un negozio di frutta e verdura a Forio, dove un giovane di 23 anni, ubriaco, ha infastidito i clienti e ha aggredito il proprietario del negozio. Il giovane è stato bloccato e denunciato per lesioni personali aggravate e ubriachezza. La vittima è stata visitata presso l’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno e le è stata diagnosticata una prognosi di 30 giorni.

Inoltre, sono stati effettuati controlli anche in materia di codice della strada, con il ritiro della patente di guida di due turisti: il primo per aver superato il limite di alcolemia consentito, mentre il secondo è stato trovato in possesso di 8 grammi di marijuana.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui