Un tragico incidente sul lavoro ha colpito la comunità di Tricolle, nel quale ha perso la vita Gino Di Furia, un esperto gruista di 62 anni. Di Furia stava lavorando sul cantiere per la realizzazione dell’Alta Velocità in località Giardinetto tra Bovino e Orsara di Puglia, quando improvvisamente il verricello si è staccato colpendo la cabina e travolgendo l’uomo. Nonostante i soccorsi tempestivi, purtroppo Di Furia è deceduto a causa delle gravi lesioni riportate.

La notizia ha scosso profondamente la comunità, che si stringe al dolore della famiglia Di Furia. Il sindaco di Ariano Irpino, Enrico Franza, ha espresso la massima vicinanza e ha sottolineato che tragedie sul lavoro come questa non dovrebbero mai più accadere. Infatti, negli ultimi tempi si sono verificati altri decessi di lavoratori nella provincia di Foggia, causando ulteriore preoccupazione nella comunità.

Gino Di Furia era una persona molto conosciuta e stimata in tutta la Valle Ufita. Oltre a essere un esperto gruista, aveva lavorato anche come autista di mezzi pubblici e gestiva insieme alla moglie un frantoio molto frequentato nella zona. La sua morte ha lasciato un vuoto incolmabile nella comunità, che lo ricorda come una brava persona, un gran lavoratore e un uomo perbene.

La consigliera comunale e provinciale, Laura Cervinaro, ha svelato di essere un’amica d’infanzia di Di Furia e ha raccontato la tristezza che ha provato nel sapere della sua morte. Cervinaro ha sottolineato l’importanza di adottare misure di sicurezza sui luoghi di lavoro, specialmente in periodi di gran caldo come quello attuale. Infatti, ci sono lavoratori che operano all’aperto sotto il sole cocente, mettendo a rischio la propria salute.

La Uil Avellino-Benevento, con il segretario generale Luigi Simeone, ha chiesto chiarezza sull’incidente e ha sottolineato l’urgenza di comprendere la natura di questo ennesimo incidente mortale. È necessario che vengano prese misure adeguate per garantire la sicurezza dei lavoratori e prevenire tragedie come queste.

La morte di Gino Di Furia è un triste evento che ci ricorda l’importanza di porre attenzione alla sicurezza sul lavoro. È necessario che le autorità competenti indaghino sull’incidente e che vengano adottate misure di prevenzione per evitare che tragedie simili accadano in futuro. La comunità di Tricolle si stringe alla famiglia Di Furia in questo momento di dolore, sperando che la giustizia venga fatta e che non si ripetano più simili tragedie.

Articolo precedenteTragedia sul cantiere dell’Alta Velocità ad Ariano Irpino
Articolo successivoMistero sulla morte di Suor Raffaela Boffardi a Nocera Inferiore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui