Raid contro la fioreria di Santoriello: danneggiata la vetrata e sabotata la telecamera
VIETRI SUL MARE. Atti intimidatori sono stati compiuti contro l’uomo che ha filmato l’ambulanza del 118 che a Vietri sul Mare, in retromarcia, si è aperta fatica tra gli stand di abiti e i tavolini dei ristoranti per raggiungere un bambino di 12 anni da soccorrere.
A registrare quel video è stato il presidente della Commissione consultiva sulla viabilità, il fioraio Claudio Santoriello, che da tempo si batte per una convivenza tra le diverse esigenze dei commercianti della zona senza compromettere quelle dei cittadini e l’utilità pubblica.
Il 12 luglio scorso il fioraio ha registrato le manovre a cui l’ambulanza del 118 era costretta: le immagini sono diventate virali in tutta Italia, mettendo in evidenza le difficoltà nel fornire soccorso a causa dell’occupazione del suolo pubblico nel corso principale della città delle ceramiche. Alcuni giorni dopo la pubblicazione delle immagini, il sindaco Giovanni De Simone ha pubblicato un video in cui annunciava una stretta sul corso Umberto I. Il 17 luglio, la questione è stata discussa anche in Consiglio comunale, dibattendo sull’opportunità di un nuovo regolamento o meno.
Tutti i dettagli sono disponibili sul quotidiano in edicola.