La decisione di istituire una vigilanza privata sul territorio di Vietri sul Mare durante le ore notturne è stata presa dal sindaco Giovanni De Simone, in seguito a un atto intimidatorio subito da un commerciante locale. Quest’ultimo aveva realizzato un video in cui si mostrava un’ambulanza che faticava a muoversi lungo il Corso Umberto I a causa dei tavolini e dei dehors posti all’esterno dei locali commerciali.

Gli operatori di una società di vigilanza privata saranno quindi impegnati in un servizio di controllo notturno nel comune di Vietri sul Mare. A comunicare questa decisione è stato il sindaco De Simone, che ha sottolineato l’importanza della sicurezza sul territorio come priorità. Si fa riferimento all’episodio in cui il commerciante vietrese Claudio Santoriello, fioraio di professione e presidente della Commissione consultiva comunale sulla viabilità, ha subito danni alla fioriera posta davanti al suo negozio e ha trovato la telecamera del sistema di videosorveglianza esterna manomessa.

Santoriello aveva realizzato un video alcune settimane fa per documentare le difficoltà che un’ambulanza aveva incontrato nel suo percorso lungo il Corso Umberto I. Il mezzo si muoveva con lentezza a causa della presenza dei tavoli e dei dehors dei locali commerciali che restringevano la carreggiata.

La decisione del sindaco di istituire una vigilanza privata notturna è quindi una risposta all’atto intimidatorio subito dal commerciante e rappresenta un impegno concreto per garantire la sicurezza sul territorio. Sarà importante monitorare l’efficacia di questa misura e valutare se sia necessario adottare ulteriori provvedimenti per tutelare la viabilità e la sicurezza dei cittadini di Vietri sul Mare.

Articolo precedenteMarina di Camerota: solidarietà al bagnino aggredito, il sindaco condanna l’atto vile
Articolo successivoAmalfi sotto assedio: la violenta mareggiata minaccia la Costiera Amalfitana

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui