La situazione dei rifiuti nel Comune di Eboli è allarmante e l’amministrazione comunale sta cercando di porre un freno all’inciviltà diffusa che rende la città invivibile. Questa mattina all’alba è stato effettuato l’ultimo blitz nel centro storico di Eboli, durante il quale l’assessore La Brocca, gli ispettori ambientali e gli operatori Sarim hanno passato al setaccio i vicoli e le piazzette. Purtroppo, decine di sacchetti di rifiuti sono stati trovati depositati fuori orario, non differenziati e lasciati nei luoghi più impensati.

Di fronte a questa situazione, sono stati elevati numerosi verbali con l’obiettivo di contrastare l’inciviltà diffusa. Tuttavia, nonostante le campagne di sensibilizzazione, i controlli costanti e il grande numero di sanzioni finora elevate, gli abitué dell’inciviltà non sembrano arrendersi facilmente. Questo comportamento incivile danneggia i cittadini che rispettano le regole e rende vano qualsiasi tentativo di pulizia, soprattutto in giornate calde in cui la presenza di rifiuti maleodoranti per le strade diventa insopportabile.

L’Assessore all’Ambiente Nadia La Brocca non demorde e continua a impegnarsi per rendere la città più vivibile, affiancando gli operatori nei controlli e nelle iniziative. I blitz, quindi, proseguiranno anche durante il periodo estivo e i comportamenti scorretti saranno pesantemente sanzionati. È necessario che tutti i cittadini prendano coscienza dell’importanza di un corretto smaltimento dei rifiuti e rispettino le regole, al fine di mantenere un ambiente sano e pulito per tutti. Solo con l’impegno di tutti sarà possibile combattere l’inciviltà diffusa e rendere Eboli una città migliore.

Articolo precedenteEmergenza a Marina di Eboli: venti forti e mareggiate mettono a rischio gli stabilimenti balneari
Articolo successivoFurto nel cuore di Polla: i Carabinieri sulle tracce dei ladri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui