Marina Giordano di Un posto al sole è sempre stata una donna determinata e spietata quando si tratta di ottenere ciò che vuole. Attualmente, è alle prese con la scoperta della verità su Lara e il piccolo Tommy.
Dopo aver scoperto che suo marito Roberto l’aveva tradita, Marina era decisa a lasciarlo e aveva persino chiesto aiuto ad Alberto, il suo peggior nemico, per avviare le pratiche per il divorzio. Tuttavia, qualcosa ha fatto sì che la sua rabbia venisse temporaneamente messa da parte.
Marina ha iniziato a notare stranezze nel comportamento di Lara, Ida e il piccolo Tommy. Lara aveva persuaso Ida a fare da babysitter per il bambino, nel tentativo di depistare qualsiasi domanda sospetta. Tuttavia, Marina è sempre più determinata quando si mette in testa qualcosa e ha notato che l’atteggiamento di Ida nei confronti del bambino era troppo affettuoso per una normale babysitter. Questo ha spinto Marina ad indagare.
Per ottenere aiuto, Marina si è rivolta a Silvana, la donna di servizio che Lara ha licenziato senza motivo apparente. In realtà, il licenziamento era dovuto alla sparizione di un anello, ma nessuno aveva creduto alla versione di Silvana.
Marina riuscirà a incastrare Lara? Come accennato in precedenza, Marina chiederà l’aiuto di Silvana per smascherare Lara, poiché da tempo sa che Roberto non è il padre di Tommy. Si è trattato di un piano astuto e subdolo di Lara per allontanare l’imprenditore da sua moglie.
Ora, Marina ha l’aiuto e la complicità di Silvana per capire ciò che sta accadendo. Le due donne dovranno elaborare un piano dettagliato e accurato per far pagare Lara. Decidono di prelevare il DNA del bambino dai suoi giocattoli, una prova incredibile ma necessaria per confermare i loro sospetti.
Prima di agire, però, Marina e Silvana dovranno essere certe di ogni minimo dettaglio. Inoltre, Marina non impiegherà molto tempo prima di informare Roberto di ciò che ha scoperto. Ora, l’obiettivo è incastrare definitivamente Lara Martinelli e farla pagare per le sue azioni.