Le notizie del 26 luglio sono caratterizzate da una varietà di argomenti, che spaziano dalla cronaca all’attualità e ai social. Ecco una panoramica delle dieci notizie più importanti di oggi.

Nella cronaca, è stata smantellata una rete di spacciatori extracomunitari che vendeva droga a Castel Volturno. Sono coinvolte 13 persone, tra cui anche 2 italiani. Le persone coinvolte comunicavano tra di loro tramite microcellulari.

Nel tentativo di contrastare l’emergenza furti, a Villa Literno sono state istituite ronde notturne per tutto il mese di agosto. Il servizio, pagato dal Comune, sembra essere efficace e il sindaco ha deciso di prorogarlo per un altro mese.

L’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente (Aidaa) mette sul tavolo una ricompensa di tremila euro per chiunque aiuti a individuare la persona responsabile di aver lanciato una cagnolina dal settimo piano dei palazzi Cirio a Mondragone. L’associazione ha presentato una denuncia alla procura allegando un video.

Il Tribunale Amministrativo Regionale della Campania ha emesso un’ordinanza riguardante la controversia dell’allevamento cinofilo a Casaluce. Il ricorso presentato dall’allevatore cinofilo contro il Comune di Casaluce riguardava l’ordinanza sindacale che intimava di sgomberare i 35 box manufatti presenti nell’allevamento.

Gennaro, Francesco e Giuseppe Taurino rimarranno in carcere. Sono stati arrestati il 4 luglio scorso con l’accusa di tentata estorsione aggravata e detenzione e porto abusivo di arma comune da sparo. Sono state fornite tutte le motivazioni dell’arresto.

Ancora criticità nelle carceri campane: un detenuto straniero ha incendiato la sua cella a Carinola, bruciando il materasso. L’intervento della polizia penitenziaria ha evitato conseguenze più gravi per i carcerati a causa del fumo sprigionato dal rogo.

Passando all’attualità, una tela del pittore Domenico Mondo si è staccata dalla parete della chiesa della Santissima Annunziata di Marcianise. L’opera, realizzata nel 1788, è stata danneggiata nell’incidente.

A San Marcellino è stata scoperta una situazione assurda: una scuola costruita negli anni ’50 su un terreno che si pensava fosse di proprietà comunale, ma che in realtà è ancora di proprietà di un cittadino di Villa di Briano. Il sindaco ha emesso un decreto per risolvere questa problematica.

Passando ai social, il noto scrittore e giornalista casertano Roberto Saviano non sarà presente nel palinsesto Rai di questa stagione. L’amministratore delegato Roberto Sergio ha annunciato questa decisione, fornendo le relative motivazioni.

Infine, un fortunato giocatore ha vinto 10.869,57 euro sulla ruota nazionale grazie alla modalità Simbolotto, puntando solo 1 euro. Una vincita davvero inaspettata.

Queste sono le dieci notizie più importanti del 26 luglio, che coprono una vasta gamma di argomenti e offrono una panoramica completa delle ultime novità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui