Controlli della Polizia Municipale a Napoli: multe e sequestri
La Polizia Municipale di Napoli, nell’ambito delle operazioni svolte dall’Unità Operativa San Lorenzo, ha effettuato dei controlli stradali in diverse zone della città. In particolare, sono state controllate 58 veicoli e sono state elevate 33 sanzioni.
Tra le infrazioni riscontrate, sono stati trovati 5 veicoli sprovvisti di copertura assicurativa e altrettanti non revisionati. Inoltre, sono stati individuati 3 ciclomotori che circolavano senza il “targhino”, 5 conducenti privi di patente di guida e 1 conducente con la patente revocata di validità. Inoltre, sono stati trovati 2 veicoli che circolavano nonostante fossero già stati sottoposti a sequestro. Infine, sono stati sanzionati 6 conducenti di motocicli che non indossavano il casco protettivo.
Parallelamente, l’Unità Operativa Tutela Ambientale ha effettuato un sequestro in via Comunale Luce, nel quartiere San Pietro a Patierno. In un’area completamente recintata di 2.000 metri quadrati, sono stati trovati cumuli di rifiuti, tra cui sterpaglia, pedane in legno, parti di carrozzeria di auto, lamiere coibentate e altri materiali derivanti da demolizioni. Le indagini sono in corso per identificare i responsabili di questo rogo.
Questi controlli e sequestri confermano l’impegno delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza e il rispetto delle norme nella città di Napoli. È importante che ogni conducente rispetti le regole del codice della strada e si assicuri di avere tutti i documenti e le autorizzazioni necessarie per la guida. Allo stesso modo, è fondamentale che tutti rispettino l’ambiente e non compiano azioni illegali come l’incendio dei rifiuti.
La Polizia Municipale continuerà ad intensificare i controlli per garantire la sicurezza e la legalità sulle strade di Napoli. È responsabilità di tutti i cittadini rispettare le norme e contribuire a mantenere una città pulita e sicura.