Un caso di manomissione dei contatori e del lettore di potenza è stato scoperto nel laboratorio e nel punto vendita della famosa pasticceria Poppella, nel Rione Sanità a Napoli.
La pasticceria è diventata una delle più conosciute di Napoli negli ultimi anni, grazie alla creazione del “Fiocco di neve”, un dolcetto che ha ottenuto grande popolarità in città, al pari dei dolci tradizionali. Il proprietario, un uomo di 48 anni, è stato denunciato per furto aggravato dai Carabinieri della stazione Napoli Stella.
I militari sono intervenuti su richiesta del personale di Enel, che aveva effettuato un controllo nel laboratorio di pasticceria in via Mario Pagano. Durante le indagini è stata riscontrata una manomissione dei contatori e del lettore di potenza. I controlli sono stati estesi anche al punto vendita dell’azienda, in via Arena della Sanità, che è stato visitato due giorni fa dall’attore Robert De Niro.
Anche lì il personale di Enel ha riscontrato le stesse manomissioni trovate nel laboratorio. Al termine dei controlli, i Carabinieri hanno denunciato il proprietario.
Il titolare della nota pasticceria ha commentato dicendo: “È un’anomalia, stiamo chiarendo la situazione con i tecnici”. La pasticceria è molto amata dai napoletani e dai turisti.