Agropoli continua ad essere teatro di furti, e l’ultimo episodio è avvenuto in pieno giorno nel centro cittadino. I carabinieri sono stati informati dell’accaduto e hanno avviato le indagini per risolvere il caso. Il furto è avvenuto in via Amendola, una strada laterale di Corso Garibaldi, durante la mattinata di venerdì. Un uomo è riuscito ad entrare in un’abitazione al primo piano di un edificio arrampicandosi attraverso una finestra.

Una volta dentro, approfittando della distrazione della proprietaria, una novantenne, il ladro ha rubato oggetti di valore e poi è fuggito utilizzando la stessa via che aveva scelto per entrare. I carabinieri stanno indagando sull’accaduto.

Purtroppo, l’anziana aveva già subito la visita di un ladro nelle scorse settimane, anche se in quel caso non era riuscito a portare via nulla. I residenti sono arrabbiati e indignati per il modo in cui si è verificato il furto.

Purtroppo, questo non è un caso isolato. I furti sono un fenomeno diffuso in diverse aree di Agropoli, in particolare nelle frazioni. Durante la settimana, si è verificato un tentato furto in via Piano delle Pere, nella località di Moio di Agropoli. Ma l’intera zona del Cilento è presa di mira, da Vallo della Lucania a Sapri, passando per i piccoli centri dell’entroterra.

È importante che le autorità locali prendano provvedimenti per contrastare questa ondata di furti e garantire la sicurezza dei cittadini. Gli abitanti di Agropoli non possono vivere nell’insicurezza e nella paura di essere vittime di furti. È necessario aumentare la presenza delle forze dell’ordine e adottare misure di prevenzione, come l’installazione di telecamere di sorveglianza nelle zone più colpite.

Inoltre, è fondamentale che i residenti si organizzino e si aiutino a vicenda per proteggere le proprie case e la propria comunità. È importante segnalare eventuali attività sospette alle autorità competenti e adottare misure di sicurezza, come l’installazione di sistemi di allarme e l’accensione di luci esterne durante la notte.

Solo attraverso un’azione congiunta delle autorità e della comunità è possibile contrastare efficacemente il fenomeno dei furti e garantire la tranquillità e la sicurezza dei residenti di Agropoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui