Arrestato un sospetto per l’omicidio di tre persone nel 1993

I militari della Compagnia CC di Casal di Principe hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un indagato gravemente indiziato per l’omicidio di tre persone, avvenuto nel 1993. L’ordinanza è stata emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia locale. Altre tre persone sono coinvolte nel reato e hanno ricevuto un avviso di conclusione delle indagini preliminari.

L’attività d’indagine, durata da marzo a giugno 2022, è stata condotta dai Carabinieri di Casal di Principe sotto la direzione della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli. Grazie a questa complessa attività, è stato possibile ricostruire le dinamiche degli omicidi di Gennaro Barba, Antonio Russo e Sergio Bruno, commessi nel 1993 dal gruppo di sicari legato al clan dei Casalesi.

Le indagini, riaperte grazie ai contributi di collaboratori di giustizia, hanno permesso di inquadrare entrambi gli omicidi nell’ambito della criminalità organizzata, in particolare nella violenta rivalità tra i clan Lago e Contino per il controllo del territorio di Pianura.

Il provvedimento eseguito è una misura cautelare disposta durante le indagini preliminari. I destinatari dell’ordinanza sono persone sottoposte a indagine e, quindi, presunte innocenti fino a una sentenza definitiva.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui