Un vasto incendio ha devastato il territorio del Comune di Montecorice nel pomeriggio di ieri. Le fiamme hanno bruciato ettari di macchia mediterranea, causando gravi danni al paesaggio. Fortunatamente, gli uomini della comunità montana Alento – Monte Stella sono intervenuti prontamente e, non senza difficoltà, sono riusciti a spegnere l’incendio con l’aiuto di un elicottero.

C’era il concreto rischio che le fiamme potessero raggiungere anche le abitazioni, causando momenti di paura e apprensione. L’amministrazione comunale ha espresso il suo duro commento su questo ennesimo atto di criminalità contro il territorio e la comunità di Montecorice.

Secondo il Comune, l’incendio è sicuramente doloso. Per questo motivo, l’amministrazione comunale desidera ringraziare e elogiare il gruppo antincendio della Comunità Montana, in particolare il coordinatore Marco Marrone, per il loro intervento tempestivo e determinato. Questo ringraziamento viene esteso a tutta la comunità di Montecorice.

È importante sottolineare l’importanza di proteggere il nostro territorio e di condannare fermamente gli atti di criminalità che lo danneggiano. L’incendio ha lasciato una profonda ferita nel paesaggio di Montecorice, ma grazie all’impegno di coloro che si sono battuti per spegnere le fiamme, la comunità può iniziare a guarire e ricostruire ciò che è stato perso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui