Via Maddalena, nella frazione San Benedetto di Caserta, rappresenta un disagio per i cittadini che lamentano di essere stati ‘dimenticati’ da chi di dovere.

La strada, infatti, da mesi, non è interessata da interventi di pulizia. A terra ci sono erbacce secche ed escrementi, vegetazione e spine che ormai invadono la carreggiata stradale. Senza dimenticare gli alberi, i cui rami sono sempre più pericolosi. E tutto questo anche a causa della mancata pulizia dei giardini privati nonostante sia in vigore un’ordinanza che impone la pulizia e la cura dei terreni che insistono su strade pubbliche.

Lamentele dei cittadini anche per i muri di confini fatiscenti e, in alcuni casi, anche pericolanti.

La situazione di Via Maddalena nella frazione San Benedetto di Caserta è diventata insostenibile per i residenti. Essi si sentono abbandonati dalle autorità competenti che sembrano aver dimenticato l’esistenza di questa strada.

Da mesi, infatti, non si vedono interventi di pulizia. La strada è diventata un vero e proprio campo di erbacce secche, escrementi e vegetazione selvaggia che invadono la carreggiata. I rami degli alberi, inoltre, rappresentano un pericolo costante per i passanti, in quanto sempre più fragili e inclini a cadere.

La situazione è aggravata dalla mancanza di pulizia dei giardini privati che insistono su questa strada. Nonostante sia in vigore un’ordinanza che impone la pulizia e la cura dei terreni adiacenti alle strade pubbliche, molti proprietari sembrano ignorare questa responsabilità, contribuendo al degrado generale dell’intera zona.

Non solo la pulizia, ma anche lo stato dei muri di confine preoccupa i cittadini. Molti di essi sono fatiscenti e in alcuni casi addirittura pericolanti. Questo rappresenta un rischio per la sicurezza dei residenti e degli automobilisti che transitano in questa strada.

È necessario che le autorità competenti intervengano al più presto per risolvere questa situazione. I cittadini di Via Maddalena e della frazione San Benedetto di Caserta meritano di vivere in un ambiente pulito e sicuro. È importante che vengano effettuati interventi di pulizia e manutenzione delle strade e dei giardini privati, così come la messa in sicurezza dei muri di confine.

La partecipazione e la collaborazione dei cittadini possono essere fondamentali per risolvere questo problema. È importante segnalare alle autorità competenti eventuali situazioni di degrado e adottare comportamenti responsabili, come la pulizia e la cura dei propri terreni. Solo così sarà possibile ripristinare la bellezza e la sicurezza di Via Maddalena e della frazione San Benedetto di Caserta.

Articolo precedenteOmicidio Roberto Bembo: due sospetti liberi, la città indignata
Articolo successivoMaddaloni: Condanna del Comune per lesioni stradali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui