Disavventura acquatica a lieto fine per un giovane ripescato dalla guardia costiera, dopo l’allarme lanciato da un traghetto in navigazione nel golfo di Napoli.
Una giornata di mare che sembrava tranquilla si è trasformata in una situazione di pericolo per un giovane che si è trovato alla deriva su un materassino. L’allarme è stato dato da un traghetto in navigazione nel golfo di Napoli, che ha notato il gonfiabile con una persona sopra vagare senza meta. La Capitaneria di Porto isolana è stata immediatamente avvertita e sono stati inviati gli uomini del comandante Antonio Cipresso per intervenire.
I soccorritori hanno raggiunto il giovane alla deriva e lo hanno imbarcato a bordo, mettendolo in sicurezza. Il giovane era completamente ignaro della situazione di pericolo in cui si trovava. Successivamente è stato condotto a terra nel porto di Ischia, al sicuro.
Non è la prima volta che si verificano episodi del genere. Solo qualche settimana fa, a Pescoluse (Lecce), una donna si era addormentata sul suo materassino ed era stata trascinata dalla corrente. Fortunatamente, il suo pastore tedesco, che si trovava sulla riva, ha percepito il pericolo e si è tuffato in mare per riportarla a riva sana e salva.
Questi episodi ci ricordano l’importanza di prestare sempre attenzione quando si è in mare, anche se sembra tutto tranquillo. È fondamentale essere consapevoli delle correnti e delle condizioni del mare, per evitare situazioni di pericolo. Inoltre, è sempre consigliabile nuotare in compagnia o essere sotto la supervisione di un adulto.
Un ringraziamento speciale va alla guardia costiera e a tutti coloro che si occupano di garantire la nostra sicurezza in mare. La loro prontezza e professionalità hanno permesso di evitare un potenziale incidente e di riportare il giovane in salvo.
Ricordiamoci sempre di seguire le regole di sicurezza in mare e di essere consapevoli dei rischi che possiamo incontrare. Solo così potremo goderci appieno le bellezze del mare in totale sicurezza.