I giovani del Forum hanno deciso di prendere in mano la situazione e di mettere fine agli atti vandalici che hanno colpito la stele di Piazza Alcide De Gasperi. Dopo aver lanciato un appello, hanno ricevuto il sostegno delle Istituzioni, delle associazioni e della società civile.

Ieri, nel primo giorno di agosto, i giovani e i volontari si sono riuniti per ripulire la stele dedicata a Scipione l’Africano. Dopo un mese di imbrattamenti e danneggiamenti, finalmente la stele è tornata al suo antico splendore.

“Dopo gli atti vandalici avvenuti un mese fa, che hanno visto coinvolta la nostra stele, siamo intervenuti con l’aiuto di tanti giovani volontari a ripulire lo scempio che era stato fatto. Come giovani non possiamo permettere che certe cose avvengano più”, hanno dichiarato i ragazzi del Forum.

L’iniziativa dei giovani di Villa Literno dimostra quanto sia importante il senso di responsabilità e l’impegno civico. Non si può rimanere indifferenti di fronte a gesti di vandalismo che danneggiano il patrimonio storico e culturale della nostra città.

La stele di Piazza Alcide De Gasperi rappresenta un simbolo della nostra storia e della nostra identità. È un dovere di tutti preservarla e proteggerla. Grazie all’impegno dei giovani del Forum, la stele è stata restituita alla sua bellezza originaria.

Questa iniziativa dovrebbe essere un esempio per tutti noi. Ognuno di noi può fare la differenza con piccoli gesti di impegno e di rispetto. È importante che la società civile si unisca per contrastare l’inciviltà e promuovere la valorizzazione del nostro patrimonio.

Ringraziamo i giovani del Forum di Villa Literno per la loro dedizione e per averci ricordato l’importanza di prendersi cura del nostro territorio. Speriamo che questa iniziativa possa ispirare altre persone a fare lo stesso, affinché il nostro patrimonio storico e culturale possa essere preservato per le generazioni future.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui