Paolo Emilio Luisi, sorvegliante di Anas Campania, è stato protagonista di un gesto di grande umanità durante le sue attività di ispezione delle strade. Questa mattina, infatti, ha soccorso un cagnolino ferito in corrispondenza del viadotto ‘Fiumarelle’ della strada statale 90/dir “delle Puglie” ad Ariano Irpino, nell’avellinese.

Appena Luisi ha avvistato l’animale, ha subito regolamentato il traffico per evitare che potesse essere investito. Successivamente, ha allertato le Forze dell’Ordine presenti sul territorio e il Servizio Veterinario, che si sono occupati del recupero del cagnolino.

Grazie all’intervento tempestivo di Luisi, il cane ferito è stato portato presso l’ASL veterinaria, dove sta ricevendo le cure necessarie. Al momento, l’animale si trova ancora in osservazione presso la struttura sanitaria.

Questo gesto di solidarietà e attenzione verso gli animali dimostra l’impegno e la sensibilità di Paolo Emilio Luisi nel suo lavoro di sorvegliante di Anas Campania. La sua prontezza nell’intervenire e nel garantire la sicurezza del cagnolino ha permesso di evitare una tragedia e di offrire all’animale le cure di cui aveva bisogno.

Questa vicenda ci ricorda l’importanza di prendersi cura degli animali e di essere attenti alle loro necessità. Non possiamo dimenticare che anche loro hanno bisogno di aiuto e protezione, soprattutto quando si trovano in situazioni di pericolo come quella vissuta dal cagnolino sulla strada statale.

Un plauso va dunque a Paolo Emilio Luisi, che con la sua prontezza e sensibilità ha dimostrato che anche nel lavoro quotidiano è possibile fare la differenza e contribuire al benessere degli animali. Speriamo che questo gesto di solidarietà possa ispirare altre persone a fare lo stesso e a prendersi cura degli animali che incontrano lungo il proprio cammino.

Articolo precedenteL’ametista viola: la pietra preziosa che incanta la città
Articolo successivoTecnici del CNSAS: professionisti al servizio della sicurezza a Salerno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui