Il gommone rubato è stato ritrovato nascosto tra le rocce. È stato recuperato e successivamente restituito ai legittimi proprietari.
I proprietari inglesi, in vacanza con la loro imbarcazione, si sono addormentati ammirando il bellissimo panorama del golfo di Napoli, ma al mattino hanno fatto una triste scoperta: il tender non era più accanto al loro maxi yacht. Hanno immediatamente denunciato l’accaduto presso gli uffici del Reparto Operativo Aeronavale di Napoli. Le foto del tender sono state trasferite dalla sala operativa di Napoli alle unità navali della Guardia di Finanza, grazie ai moderni sistemi satellitari che consentono la comunicazione e il trasferimento in tempo reale di video e foto. Nel pomeriggio, un’unità navale di ritorno da una missione a lungo raggio ha avvistato il gommone nascosto tra le rocce vicino a Torre del Greco, ed è stato quindi recuperato e restituito ai legittimi proprietari.
Si tratta di un altro ritrovamento di un’imbarcazione rubata dotata di un potente motore fuoribordo, che i malviventi smontano e vendono o utilizzano come ricambi. Queste attività rientrano nelle funzioni svolte dalla Guardia di Finanza, unica forza di polizia in mare a cui gli utenti del mare possono rivolgersi, anche utilizzando il numero di emergenza 117.

Articolo precedenteIl centro massaggi di Eboli: un’inaspettata scoperta nel cuore della città
Articolo successivoIl cantiere di Porta Ovest a Salerno: critiche, ritardi e costi eccessivi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui