Tragedia ad Amalfi: donna americana muore in un incidente tra imbarcazioni

Un terribile incidente si è verificato nel pomeriggio di oggi ad Amalfi, causando la morte di una turista americana di 44 anni. La donna si trovava a bordo di un’imbarcazione da diporto di sette metri insieme alla sua famiglia, quando è avvenuta una collisione con un veliero turistico. Lo scontro si è verificato poco prima delle 18 di fronte al Fiordo di Furore.

L’imbarcazione su cui si trovava la vittima, noleggiata con conducente, ha urtato il veliero Tortuga, facendo cadere la donna tra le eliche del motore. La donna ha riportato gravi ferite su tutto il corpo, in particolare alla testa, mentre il marito è stato colpito alla spalla. I due figli, invece, sono miracolosamente rimasti illesi.

La Guardia Costiera di Amalfi, supportata da imbarcazioni private, ha prontamente soccorso la donna e l’ha portata al porto di Amalfi, dove era presente un’ambulanza del 118. Durante il trasferimento d’urgenza al pronto soccorso di Castiglione, i medici hanno cercato di rianimarla, ma purtroppo i loro sforzi sono stati vani. La donna è stata quindi trasferita in eliambulanza a Salerno, dove è stata dichiarata la sua morte circa un’ora dopo l’incidente.

Anche il marito e i figli della vittima sono stati portati in ospedale per ricevere le cure necessarie. Le due imbarcazioni coinvolte nell’incidente sono state poste sotto sequestro e rimorchiate nel porto. Le autorità competenti, tra cui la Guardia Costiera di Amalfi e i Carabinieri, stanno cercando di ricostruire l’accaduto. Sul posto è giunto anche il magistrato di turno. I conducenti delle imbarcazioni coinvolte nella collisione saranno sottoposti a test tossicologici.

Questa tragedia ha sconvolto la tranquilla località di Amalfi e ha lasciato un dolore immenso nella famiglia della vittima. Un evento così tragico ci ricorda l’importanza di prestare sempre la massima attenzione e rispettare le norme di sicurezza quando si è in mare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui