Incidente stradale a Castel di Sangro: coppia di anziani investita da pirata della strada

Un terribile incidente stradale ha scosso il centro di Castel di Sangro, nell’Aquila, quando una coppia di anziani è stata investita da un pirata della strada che poi si è dato alla fuga approfittando della confusione. L’incidente è avvenuto in via Porta Napoli, nella città che al momento ospita il ritiro estivo del Napoli Calcio. Fortunatamente, i due anziani hanno riportato solo lievi contusioni.

Dalle prime ricostruzioni, sembra che l’automobilista, alla guida di una Fiat Escort, abbia imboccato a tutta velocità via XX Settembre, travolgendo i due anziani che stavano attraversando la strada a pochi passi dalle strisce pedonali. Senza preoccuparsi della sorte dei pedoni, l’uomo ha ripreso la marcia e si è allontanato dal luogo dell’incidente.

Le indagini sono state affidate ai Carabinieri della compagnia di Castel di Sangro, che nelle prossime ore raccoglieranno la querela contro ignoti presentata dalle due persone investite. L’automobilista rischia l’accusa di fuga da incidente e omissione di soccorso. I Carabinieri stanno acquisendo le prime informazioni da alcuni testimoni e stanno verificando le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza installate nelle vicinanze.

Questo incidente è solo l’ennesimo esempio di pirateria stradale che si verifica nel nostro paese. Troppo spesso, i pirati della strada mettono in pericolo la vita degli altri utenti della strada e se ne vanno senza assumersi le proprie responsabilità. È fondamentale che le forze dell’ordine siano in grado di identificare e punire questi comportamenti illegali, per garantire la sicurezza di tutti i cittadini.

Inoltre, è importante che i cittadini stessi siano vigili e rispettino le regole del codice della strada. Attraversare la strada solo sulle strisce pedonali, rispettare i limiti di velocità e non guidare in stato di alterazione sono solo alcune delle azioni che possiamo fare per contribuire a prevenire incidenti stradali.

Speriamo che i responsabili di questo incidente vengano presto identificati e puniti, e che questo episodio possa servire da monito per tutti coloro che pensano di poter mettere a repentaglio la vita degli altri sulla strada. La sicurezza stradale è un diritto di tutti, e dobbiamo lavorare insieme per garantirla.

Articolo precedenteIl Questore di Milano, Giuseppe Petronzi, cittadino onorario di San Lorenzello
Articolo successivoInganno a Ischia: giovane truffatore finto avvocato sventato dai Carabinieri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui