Un edificio pericolante a Santa Maria a Toro, nel comune di Sannicola, è stato ufficialmente dichiarato pericoloso dal comando provinciale dei vigili del fuoco. Dopo un’attenta ispezione e una verifica di stabilità, i vigili del fuoco hanno avvertito il Comune della situazione, affermando che l’edificio potrebbe rappresentare un pericolo per gli edifici circostanti. L’immobile attualmente risulta disabitato, ma è necessario intervenire per garantire la sicurezza pubblica e privata.

Il sindaco Arturo Leone Vernillo ha emesso un’ordinanza di demolizione o messa in sicurezza dell’edificio, invitando il proprietario a prendere provvedimenti. Nel caso in cui il proprietario non adempia all’ordinanza, il Comune si occuperà dell’intervento, ponendo a carico del proprietario tutte le spese necessarie.

Non solo ci sono delle spese da considerare, ma l’ordinanza sindacale prevede anche sanzioni penali nel caso di mancata ottemperanza. Situazioni simili si verificano anche in altre località del comune, e la macchina burocratica è già in moto per eliminare le situazioni di pericolo.

È importante garantire la sicurezza delle persone e degli edifici, e il Comune sta agendo con determinazione per risolvere questa problematica. L’attenzione alle norme di sicurezza è fondamentale per evitare incidenti e danni alle persone e alle proprietà.

Articolo precedenteAttenzione a Sant’Agata de’ Goti: segnalate le persone sospette
Articolo successivoArrestato giovane con droga a Tortora

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui