Torre del Greco, malore alla guida: si schianta con l’auto. Ambulanza bloccata, 61enne salvato dai carabinieri

Un uomo di 61 anni di Ercolano è stato colpito da un ictus cerebrale mentre era alla guida della sua auto. L’uomo ha perso il controllo del veicolo e si è schiantato contro un palo della luce all’incrocio tra via Circumvallazione e via Marconi. Fortunatamente, non sono state coinvolte altre auto o pedoni.

Davanti al ritardo dell’ambulanza, bloccata nel traffico causato dai lavori in città, un carabiniere della caserma Dante Iovino ha preso l’iniziativa e ha accompagnato velocemente la vittima all’ospedale Maresca a bordo della sua Fiat Panda coinvolta nell’incidente.

Grazie all’intervento provvidenziale del carabiniere, si è evitata un’altra tragedia stradale alle pendici del Vesuvio. L’uomo è stato immediatamente ricoverato in ospedale e si trova in prognosi riservata, con sospetto di ictus cerebrale.

È importante sottolineare l’importanza dei primi soccorsi prestati dai testimoni dell’incidente e l’efficace reazione dei carabinieri che hanno agito prontamente di fronte al ritardo dell’ambulanza. Situazioni come queste mettono in evidenza la necessità di migliorare l’organizzazione e l’efficienza dei servizi di emergenza, soprattutto in aree ad alta densità di traffico come Torre del Greco.

È fondamentale che le istituzioni e le autorità competenti si occupino di garantire un pronto intervento in caso di emergenze, al fine di proteggere la vita delle persone e prevenire ulteriori tragedie. È anche importante che i cittadini siano informati sulle procedure da seguire in caso di incidenti stradali o situazioni di emergenza, in modo da poter agire prontamente e in modo sicuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui