Un ragazzino di 16 anni si è tuffato da un’altura di 10 metri e ha riportato gravi ferite. L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi ai Bagni della Regina Giovanna di Sorrento. Il giovane, proveniente da Torre Annunziata, si è lanciato dalla sommità della conca, davanti agli occhi di diverse persone. Durante l’impatto con l’acqua, probabilmente ha raggiunto il fondale roccioso, subendo un trauma alla colonna vertebrale.

Fortunatamente, è stato soccorso dai bagnanti presenti e portato a riva. Poco dopo è stato richiesto l’intervento dei sanitari del 118 e del personale del commissariato di Sorrento, guidato dal vice questore Nicola Donadio. Tuttavia, la zona non è raggiungibile via terra, rendendo difficile il trasporto del ragazzo fino alla strada principale e complicando il suo quadro clinico.

Per questo motivo, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso di Napoli. L’elicottero è decollato immediatamente ed è arrivato nella zona dove si trovava già l’ambulanza del 118 e una squadra tecnica del Soccorso alpino e speleologico della Campania, che forniva supporto via terra.

Il tecnico di elisoccorso del Cnsas è sbarcato insieme al medico e all’infermiere, che hanno provveduto a stabilizzare il ragazzo. Successivamente, il ferito è stato recuperato tramite verricello e trasportato in volo presso l’Ospedale del Mare per ricevere le cure necessarie.

Articolo precedenteLe indagini sulla misteriosa attività di Gaglione a Capodrise
Articolo successivoL’incendio del monte Petrino a Mondragone: la lotta per salvare la città

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui