L’ANPI di Salerno è profondamente indignata per l’atto vandalico che ha distrutto la lapide commemorativa di Angelo Ephrikian, un musicista e membro della Resistenza, situata nella Villa Comunale di Cava De’ Tirreni. Questo atto di vandalismo è stato compiuto da persone ignoranti che non rispettano né le cose né le istituzioni. L’ANPI provinciale spera che gli autori di questo vile gesto siano identificati al più presto.
Nel frattempo, a Santa Marina, sono stati effettuati dei sequestri a causa di presunti abusi edilizi. La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno ha preso questa decisione per fare fronte a possibili violazioni delle norme edilizie.
A Sarno, invece, si è verificata una rissa tra stranieri che ha portato all’arresto di una persona. Questo episodio mette in luce la necessità di promuovere l’integrazione e il rispetto reciproco tra le diverse comunità presenti nel territorio.
È importante che tutti si impegnino per preservare e valorizzare il patrimonio storico e culturale del nostro paese, così come per promuovere la convivenza pacifica e il rispetto delle regole. Solo attraverso l’educazione e la sensibilizzazione si può sperare di contrastare atti di vandalismo e ignoranza come quello accaduto a Cava De’ Tirreni.