La scena che si è verificata in via Montagna Spaccata, zona Quarto, è qualcosa di assolutamente incredibile. Un automobilista ha catturato l’immagine di un adulto e quattro minori che viaggiavano su uno scooter, senza indossare alcun casco. Ma non è tutto, perché a complicare ulteriormente la situazione c’era un grosso zaino e una busta della spesa voluminosa. Cinque passeggeri e bagagli, sembra quasi fantascienza!

Peccato che questa situazione non abbia nulla di divertente. Quattro minori sono stati affidati a delle mani terribili, mettendo così a rischio la loro vita. Ma dove è finito il buon senso degli adulti? Dov’è l’istinto naturale di proteggere i più fragili?

Queste sono le parole di Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza – Verdi Sinistra, che ha ricevuto la segnalazione fotografica. Si chiede dove siano le forze dell’ordine per sradicare queste abitudini tribali e inaccettabili. Le tragedie non insegnano nulla, si continua a perseverare in comportamenti autolesionistici e diseducativi.

A pagare le conseguenze, a volte anche con la propria vita, sono i minori, la cui unica colpa è quella di essere stati affidati a genitori irresponsabili. È un vero peccato che certe situazioni continuino ad accadere, mettendo a repentaglio la vita e la sicurezza dei più giovani.

È necessario che la società si mobiliti per porre fine a queste situazioni pericolose ed educare i genitori alla responsabilità. I minori meritano di essere protetti e di avere un ambiente sicuro in cui crescere. Speriamo che questa segnalazione possa portare a un cambiamento positivo e a una maggiore consapevolezza da parte di tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui