Un gesto audace di un uomo extracomunitario ha messo in pericolo i passeggeri di un pullman sulla Napoli-Canosa. L’uomo, diretto ad Avellino, ha deciso di scendere dal bus in piena autostrada, staccando le chiavi dal quadro e mandando in stallo il veicolo che viaggiava sull’A16. Fortunatamente, grazie all’abile manovra dell’autista, i passeggeri e il mezzo sono stati messi in salvo, evitando il peggio.

Il cinquantenne extracomunitario è salito a bordo del pullman ieri sera al Metropark di Napoli, diretto a Foggia. Nonostante il bus abbia imboccato il casello di Avellino Ovest e proseguito sulla A16/E842 in direzione Bari, l’uomo non è sceso alla fermata di Mercogliano come previsto.

A quel punto, il cinquantenne si è avvicinato all’autista chiedendo di fermare la corsa e farlo scendere in autostrada. Nonostante l’autista abbia spiegato che la manovra non era possibile, l’uomo ha iniziato ad urlare e si è scagliato contro di lui, riuscendo a strappare le chiavi dal quadro mentre il bus viaggiava a 80 km/h.

L’autista, Alessandro Volpe, ha immediatamente allertato le forze dell’ordine e, con il bus che perdeva di potenza, è riuscito a condurlo in folle fino alla prima area di servizio, l’Irpinia Sud sulla A16 al km 44 direzione Canosa, mettendo in salvo i circa 70 passeggeri a bordo. Gli agenti della Polizia Stradale sono intervenuti in pochi minuti e hanno preso in consegna l’uomo.

Nonostante l’incidente, il bus ha poi ripreso la marcia e ha raggiunto Foggia con un ritardo di trenta minuti. L’Amministratore Unico di AIR Campania, Anthony Acconcia, ha voluto ringraziare personalmente Alessandro per aver mantenuto la calma in una situazione così difficile e per aver evitato il peggio grazie alla sua abilità e prontezza di riflessi. Ha inoltre sottolineato la difficoltà del lavoro degli autisti di pullman, sempre in prima linea per garantire i servizi ai passeggeri, e ha riconosciuto la loro professionalità, responsabilità e dedizione quotidiana.

Articolo precedenteUn’altra vittima del malessere esistenziale: tragedia a Montemarano
Articolo successivoIl Questore di Caserta visita il Comando Provinciale della Guardia di Finanza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui