Successo per la manifestazione radioamatoriale a San Martino Sannita

Sabato 5 agosto si è tenuta a San Martino Sannita una manifestazione radioamatoriale che ha riscosso un buon successo. L’evento, organizzato dalla locale Sezione dell’Associazione Radioamatori Italiani e patrocinato dal Comune, ha attirato numerosi appassionati e curiosi.

Durante la manifestazione, è stata allestita una postazione radio attraverso la quale alcuni esperti radioamatori hanno effettuato collegamenti con stazioni italiane e straniere. Gli operatori della stazione “IQ8EB” hanno dimostrato l’importanza di poter allestire una stazione ricetrasmittente mobile ad onde corte in pochissimo tempo, utilizzando mezzi propri ed autoalimentati. Questa possibilità risulta indispensabile per garantire i collegamenti a corta e media distanza, specialmente in caso di caduta dei servizi di comunicazione usuali per qualsiasi motivo.

Durante l’evento, sono state poste molte domande agli operatori della stazione, i quali hanno risposto con entusiasmo a tutti, distribuendo anche materiale illustrativo riguardante l’attività dei radioamatori.

La manifestazione radioamatoriale ha rappresentato un’ottima opportunità per avvicinarsi a questo affascinante mondo e per scoprire le potenzialità della comunicazione tramite le onde radio. L’evento ha dimostrato ancora una volta quanto siano importanti e utili i radioamatori, capaci di garantire la comunicazione anche in situazioni di emergenza o di mancato funzionamento dei servizi tradizionali.

Un ringraziamento va agli organizzatori e a tutti coloro che hanno partecipato, contribuendo al successo di questa manifestazione. Speriamo che in futuro si possano organizzare altri eventi simili, per continuare a diffondere la passione per la radioamatistica e valorizzare il ruolo dei radioamatori nella società.

Articolo precedenteControlli antidroga a Mondragone: sequestro di oltre 150 dosi di sostanza stupefacente
Articolo successivoTerremoto di magnitudo 5.4 colpisce la Cina orientale: feriti e crolli a Pingyuan

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui