Il maltempo ha colpito con vigore, portando con sé piogge e raffiche di vento intermittenza che hanno rovinato l’inizio del primo weekend di agosto. Tuttavia, fortunatamente, questa situazione durerà soltanto per 24 ore. I vigili del fuoco e le forze dell’ordine sono stati in allerta dalla sera di ieri e durante tutta la notte, mentre temporali, forti folate di vento, lampi e tuoni si sono abbattuti su di noi.
Non si registrano danni, ad eccezione di Vitulano, dove intorno alle undici di ieri un albero di platano è stato abbattuto in pieno centro. Per fortuna, nessuna persona si trovava nelle vicinanze e non è stata coinvolta. Questa mattina, approfittando di una breve tregua concessa dal maltempo, i tecnici hanno provveduto a sradicare e rimuovere l’albero, dopo aver tagliato la parte superiore completamente danneggiata che occupava la strada. “Alle 8:00 la situazione è tornata alla normalità”, ha informato il sindaco Raffaele Scarinzi attraverso i social media.
Nel frattempo, a partire dalle 20:00 di questa sera e fino alle 20:00 di domani, la Protezione Civile ha emesso un’allerta per il vento, che sostituisce quella di colore giallo per le piogge e i temporali.