Ieri mattina, presso il lido “Made in Italy” di Eboli, si è verificato un episodio di grande coraggio e solidarietà. Due bagnini hanno rischiato la vita per salvare un padre e sua figlia che erano entrati in acqua nonostante la presenza della bandiera rossa e delle onde pericolose.

I due turisti si trovavano sulla spiaggia libera comunale accanto al lido, che da diversi anni non dispone più del servizio di salvataggio. Quando padre e figlia sono andati in difficoltà, i bagnini del “Made in Italy” si sono tuffati tra le onde per portare loro i salvagente. Grazie a questo tempestivo intervento, i due malcapitati sono riusciti a raggiungere la riva sani e salvi.

Purtroppo, i due soccorritori hanno avuto anch’essi dei problemi. Uno dei bagnini è riuscito a trascinare i suoi colleghi a riva, ma è stato necessario l’intervento di un altro collega per recuperarli completamente. I due bagnini sono stati poi trasferiti in ambulanza ai vicini ospedali di Eboli e Battipaglia.

Il bagnino portato a Battipaglia si è ripreso subito, mentre il suo collega ricoverato a Eboli è stato destinato al reparto di Rianimazione a causa delle difficoltà polmonari riscontrate a seguito dell’ingestione di acqua salata.

Questo episodio dimostra ancora una volta l’importanza di rispettare le indicazioni dei bagnini e delle bandiere presenti sulle spiagge. È fondamentale prestare attenzione alle condizioni del mare e seguire le disposizioni per garantire la propria sicurezza e quella degli altri.

Un plauso va ai due coraggiosi bagnini del “Made in Italy” che, nonostante i pericoli, hanno dimostrato grande professionalità e spirito di sacrificio nel salvare la vita di due persone in difficoltà. La loro azione è un esempio di altruismo e solidarietà che merita di essere ricordato.

Per ulteriori dettagli su questo episodio e per rimanere informati sugli avvenimenti locali, vi invitiamo a consultare il quotidiano in edicola.

Articolo precedenteIl Consiglio di Stato annulla l’ordinanza di demolizione a Serrara Fontana
Articolo successivoEroe di Battipaglia: uomo perde la vita salvando i suoi figli in mare

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui